fbpx
logo

I film più attesi del 2018 – posizioni 30 – 21

Alita

Vi siete ripresi dagli stravizi natalizi? È bene che siate pronti per un 2018 che si promette molto grasso…dei film più attesi! Dopo la prima parte della classifica con le posizioni dalla 40 alla 31, cominciamo finalmente a fare sul serio con alcune pellicole davvero attesissime!

30- Gli Incredibili 2
(uscita prevista: 15 Giugno 2018)

Gli Incredibili 2

Il fatto che anche la Pixar stia ricorrendo sempre più spesso alla facile strada dei sequel non mi piace, ma insomma se proprio è necessario la famiglia de Gli Incredibili offre ancora tantissime possibilità narrative, soprattutto in un periodo come questa da overdose supereroistica. Li mettiamo nel Marvel Cinematic Universe? Dai!

29- The Girl in the Spider’s Web
(uscita prevista: 19 Ottobre 2018)

The Girl in the Spider's Web

Non mi aspettavo un ritorno di Lisbeth Salander. O meglio, mi aspettavo un reboot della serie, non certo un quarto episodio con attori diversi. Claire Foy è ormai nota per la parte della Regina Elisabetta in The Crown, chissà che impressione farà nella parte che ha reso note Noomi Rapace e Rooney Mara… The Girl in the Spider’s Web è stato tradotto in italiano dalla Marsilio come Quello che non Uccide, il romanzo è stato scritto da David Lagercrantz senza l’ausilio degli appunti lasciati da Larsson prima che morisse… Insomma, ci sono tutte le carte in regola perché venga fuori un troiaio, ma che ci posso fare… sono curioso di vedere anche questo film!

28- Freak Shift
(uscita prevista: ?)

Ben Wheatley

Ben Wheatley, lo sguardo di uno che sa tutto sui granchi giganti

Ne ho accennato qualche giorno fa nella recensione di Free Fire: il nuovo film di Ben Wheatley (ancora la data di uscita non è stata confermata ma dovremmo farcela per il 2018) è riassumibile come “donne con fucili a pompa che sparano a granchi giganti”. E una delle donne sarà Alicia Vikander. Ergo: Film capolavoro! No?

27- Loro
(uscita prevista: ?)

Loro

Troppo poco finto.

Sorrentino torna a raccontare la politica italiana, già al centro del suo film più bello fino ad oggi, Il Divo. È una biografia di Berlusconi… spero solo che non esca in contemporanea col ritorno di Berlusconi al governo! (come dite? c’è ancora? Ah, scusate, avete ragione…)

26- Isle of Dogs
(uscita prevista: 23 Marzo 2018)

Isle of Dogs

Ok lo so, sono dei cani molto inquietanti

Wes Anderson torna all’animazione come in Fantastic Mr. Fox, con una bizzarra storia di un ragazzino alla ricerca del suo cane… nell’isola dei cani. Tante stranezze, la solita atmosfera stralunata, le voci di Scarlett Johansson, Frances McDormand, Bill Murray, Jeff Goldblum, Tilda Swinton e un miliardo di altre persone… Per chi ama il cinema di Anderson sarà una gioia per gli occhi!

25- Bohemian Rhapsody
(uscita prevista: 25 Dicembre 2018)

Bohemian Rhapsody

Ehi… noto una certa somiglianza!

Rami Malek che interpreta Freddie Mercury ha già fatto incazzare i fan dei Queen, quindi mi sento di dare pieno supporto al film. Eppoi, Bryan Singer alla regia è una sicurezza… E sono molto contento per il ritorno di Mike Myers in un ruolo cinematografico importante, dopo molti anni.

24- Red Sparrow
(uscita prevista: 1 Marzo 2018)

Red Sparrow

Ok, per me è già un gran film

Dopo la ghiandaia, per Jennifer Lawrence ci voleva proprio un passerotto! Nel film è Dominika Yegorova, una ballerina reclutata dai servizi segreti russi e addestrata come seduttrice ed assassina. La sua prima missione dovrebbe portarla a eliminare un agente della CIA, ma si sa che queste cose non vanno mai come dovrebbero. Jennifer Lawrence seduttrice russa sono quattro parole che stanno benissimo insieme, ma è proprio il film nel suo complesso ad ispirarmi. Nel cast anche Jeremy Irons, Joel Edgerton, Ciarán Hinds, May-Louise Parker e Charlotte Rampling, mentre il regista Francis Lawrence ha già diretto la sua omonima (non sono parenti) nei tre Hunger Games.

23- X-Men: Dark Phoenix
(uscita prevista: 31 Ottobre 2018)

X Men Dark Phoenix

Il film di supereroi numero 62546 dell’anno è dedicato alla Sage di Fenice Nera, che… beh, se la facessero bene, insomma, potrebbe venir fuori una gran cosa. Il fumetto è uno dei più noti tra quelli dedicati ai mutanti della Marvel, sceneggiato da Chris Claremont e disegnato da Dave Cockurm e John Byrne. Complesso, tragico, ancora oggi discusso… Il film riuscirà ad essere all’altezza? Simon Kinberg è all’esordio come regista, ma come produttore ha messo lo zampino più o meno in tutti i film della Fox, quindi non dovrebbe avere grossi problemi.

22- The New Mutants
(uscita prevista: 13 Aprile 2018)

The NEw Mutants

Questo è interessante perché sembra qualcosa di diverso dal solito film di supereroi. I Nuovi Mutanti sono un gruppo atipico nell’universo Marvel, e il regista Josh Boone (Colpa delle Stelle) sembra veramente affezionato ai personaggi con cui è cresciuto, tanto che questo per lui sembra il progetto della vita. Inizialmente progettato come trilogia, è stato sottoposto ai dirigenti Fox ed è piaciuto molto. Il trailer è più un horror sovrannaturale che altro, nel cast ci sono giovani in rampa di lancio come Maisie Williams, Anja Taylor-Joy, Charlie Heaton e Alice Braga… sono ottimista! I legami con l’universo mutante ci saranno, poi se andrà davvero in porto la trattativa tra Fox e Disney… chissà!

21- Alita: Angelo della Battaglia
(uscita prevista: 20 Luglio 2018)

Alita

Il trailer ha provocato discussioni, dividendo il pubblico tra fan degli occhioni e gente che ha storto il naso. Alita: Angelo della Battaglia però sembra proprio uno di quei progetti portati avanti per passione prima ancora che per business. Il coinvolgimento di pazzi come Robert Rodriguez e James Cameron dovrebbe portare un giusto bilanciamento tra spettacolarità e commercializzazione. Rosa Salazar potrebbe essere una delle attrici rivelazione del prossimo anno, visto che apparirà anche nel nuovo Maze Runner e nell’interessante (ma fuori classifica) The Kindergarten Teacher

11 thoughts on “I film più attesi del 2018 – posizioni 30 – 21”

  1. Guarderò sicuramente il film su Freddy Mercury e quello su Berlusconi. Sono curioso anche per gli invincibili 2!

  2. Vedo che stanno tornando le biopic che erano sparite da un po’ deve uscire anche quello con Margot Robbie sui pattini di Tonya Harding. Attesona per tutti i nuovi Uomini-Pareggio e gli Incredibili 2, speriamo non esca fuori tempo massimo. Il nuovo Wes Anderson fa fare pace al cinofilo e al cinefilo in me, mentre per “Alita” bah speriamo bene! 😉 Cheers

  3. Alita non riuscirei mai a vederlo per via degli occhioni, mi verrebbe da ridere.
    Curioso di sapere cosa faranno del film sui Mutanti ora che possono entrare nel MCU.
    Quello su Mercury da vedere^^

    Moz-

    • Prima o poi rimetteranno tutto insieme in un calderone unico. I mutanti incontreranno gli Avengers e i Fantastici 4 e chissà… magari avremo una VERA Civil War 😉

  4. Il fatto che mi ispirino praticamente tutti tranne Gli incredibili 2 é grave? Su tutti quello con la Lawrence,che come dici bene quella pic fa giá diventare un grandissimo film.

  5. Gli incredibili 2 un po’ lo temo, ma spero che funzioni. Comunque sono davvero curioso per la Fenice nera: come entità Marvel, la Fenice mi ha sempre interessato un sacco!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.