fbpx
logo

I film più attesi del 2019 – posizioni 40-31

Boss Level

Dopo un ottimo 2018, il 2019 promette di essere un anno col botto per gli appassionati di cinema. I film in uscita sono talmente tanti e così interessanti che anche quest’anno sono stato costretto a dividere la classifica dei più attesi in quattro parti. Ecco la prima, con le posizioni dalla 40 alla 31!

40 – Stanlio e Ollio
(uscita prevista: 20 Giugno 2019)

Stanlio e Ollio

Negli USA è stato accolto benissimo, questo biopic sul ritorno di Stanlio e Ollio interpretati alla grande da dei sorprendenti Steve Coogan e John C. Reilly. Pare che sia divertente e nostalgico allo stesso tempo. La storia della coppia comica più famosa della storia è interessantissima e ricca di spunti interessanti… Per ridere e non solo.

39 – Hellboy
(uscita non ancora annunciata)

Hellboy

Il reboot di Hellboy (diretto dall’ottimo Neil Marshall che prende il posto di Guillermo del Toro) prometteva di riportare il personaggio a toni più cupi e dark, ma i primi trailer circolati (piuttosto leggerini) non sembrano confermare le voci che circolavano… Non si può comunque non dare fiducia a un regista che in passato ci ha regalato cosine del calibro di The Descent, e che meritava davvero di tornare al cinema con una pellicola più ambiziosa. Convince anche David Harbour come protagonista.

38 – Ford v. Ferrari
(uscita prevista: 5 Settembre 2019)

Ford v Ferrari

Immagine di repertorio

Torniamo agli anni ’60, quando la Ferrari dominava la corsa di Le Mans e la Ford sognava di poter interrompere un giorno questo predominio… Un biopic che prende ovviamente il punto di vista degli americani e che racconta di un momento in cui l’automobilismo era ancora uno sport epico, diretto da James Mangold e interpretato da Christian Bale, Matt Damon, Jon Bernthal e Caitriona Balfe: ci sono tutti i presupposti per un capolavoro.

37 – Boss Level
(uscita non ancora annunciata)

Boss Level

Guardate quanto sono carini insieme!

 

Dopo un film che potrebbe puntare agli Oscar ci sta bene una onestissima pellicola di genere che promette faville, diretta dal solido Joe Carnahan e interpretata da due dei miei volti prediletti: Frank Grillo e Mel Gibson. Una sorta di giorno della marmotta militaresco/sci-fi che potrebbe rivelarsi una ciofeca, ma che mi puzza di gran divertimento!

36 – Midsommar
(uscita non ancora annunciata)

Visto che non ci sono ancora immagini del film disponibili, ecco una delle proposte di google cercando “midsommar movie”

 

E a proposito di film di genere… Midsommar è il ritorno di Ari Aster, attesissimo dopo il successone del controverso Hereditary. Una coppia viaggia in Svezia per assistere a un festival di mezza estate, e si ritrova invischiata nei rituali di un sanguinoso culto pagano. E Ari Aster sa decisamente come portare al cinema i culti pagani… speriamo di vederlo al cinema!

35 – Son of Shaft
(uscita non ancora annunciata)

Son of Shaft

A proposito di “essere carini insieme”

 

Dopo i fasti degli anni 70, il personaggio di Shaft pare non avere molto da dire, e anche il remake del 2000 non ha ottenuto il successo sperato. Ma la New Line Cinema che ha comprato i diritti sembra puntare molto su questa sorta di rebook che riunisce nella stessa pellicola Richard Roundtree, Samuel L. Jackson e Jesse Usher, i John Shaft I, II e III! Chissà, la storia potrebbe ripetersi…

34 – Ad Astra
(uscita prevista: 23 Maggio 2019)

Brad Pitt in una foto dal set

 

Il 2019 riporterà sugli schermi qualche film di fantascienza mainstream, dopo un anno più povero da questo punto di vista. Ad Astra mette insieme un cast che comprende Brad Pitt, Donald Sutherland, Tommy Lee Jones e Ruth Negga, per raccontare la storia di un uomo che intraprende una missione spaziale anche per indagare sulla scomparsa del padre partito per le stelle venti anni prima. Regia del bravo e sottovalutato James Gray.

33 – Godzilla 2: King of the Monsters
(uscita prevista: 30 Maggio 2019)

Godzilla 2

Chi vuole un’altra manciata di mostri giganti alzi la mano!

 

Godzilla non vi bastava? In questo sequel del film di Gareth Evans si scontra con Mothra, Rodan e King Ghidorah. Dai, come si fa a non amarlo?

32 – Pokemon: Detective Pikachu
(uscita prevista: 9 Maggio 2019)

Pokemon Detective Pikachu

Cumberbatch scansati, il cappello da Sherlock lo porto meglio io!

 

Trovare i Pokemon citati sul Cumbrugliume mi fa quasi sussultare, ma il trailer del primo live action dedicato a Pikachu mi ha fatto sollevare il sopracciglio come neanche The Rock ai tempi d’oro. Questa roba promette di essere uno spasso! Il regista Rob Letterman ci ha già dimostrato di saper divertire i piccini intrigando anche i grandi con il garbato ma trascinante Piccoli Brividi

31 – Terminator 6
(uscita non ancora annunciata)

Terminator 6

34 anni dopo… passati decisamente senza annoiarsi!

Ma certo che c’è ancora Schwarzenegger. Dopotutto… I’ll be back!

 

Ci rileggiamo domani con i prossimi dieci titoli più attesi del 2019 secondo il Cumbrugliume!

2 thoughts on “I film più attesi del 2019 – posizioni 40-31”

  1. Direi che ci sono cose interessanti..Terminator 6…Ford vs Ferrari (anche se non sarà mai bello quanto Rush).
    Detective Pikachu vidi il trailer qualche tempo fa, mi ha lasciato molto perplesso 😀

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.