fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva: 31/03/2019

Ultima settimana di Marzo, ultimo appuntamento del mese con la rubrica più seguita del Cumbrugliume… ecco tutte le novità che proprio non potete perdevi (e qualcuna che dovreste davvero ignorare)

Novità Succulente

Ricordate il divertentissimo What We Do in the Shadows, mockumentary vampiresco che ha lanciato la carriera di Taika Waititi? dal 27 su FX è cominciata la serie tv, con il regista originale che ha diretto il pilot e lascerà gran parte degli episodi successivi al sodale Jemaine Clement. Se riuscirà a mantenere anche solo in parte il livello di spassosa follia del film ci sarà davvero da divertirsi… potrebbe essere una delle sorprese dell’anno, e sicuramente è la novità più intrigante di questa settimana!

Visto che siamo nella settimana del forum delle famiglia di Verona, mi pare il minimo segnalarvi anche Abby’s, dal 28 su NBC, su una ex marine bisessuale (interpretata da Natalie Morales) che apre un bar senza licenza e con un bizzarro insieme di regole… una sitcom, ma con qualcosina in più della media.

Un’altra sitcom appena cominciata è Tacoma FD, dal 28 Marzo su TruTV. I pompieri sono forse la forza più apprezzata negli Stati Uniti, amatissimi e rispettati da tutti, ma cosa deve fare un pompiere di stanza nella città più umida di tutti gli Stati Uniti?

Concludiamo con The InBetween, serie drama di NBC su una donna che riesce a parlare con i morti, e viene convinta a usare la sua abilità per aiutare l’amico detective a risolvere dei casi. Sembra una serie di dieci anni fa, ma chissà!

Cose buone dal mondo

Non esistono solo i paesi anglofoni, e uno sguardo a resto del mondo offre spesso curiosità interessanti che in qualche caso potrebbero arrivare un giorno anche in Italia, magari su Netflix… La Corea è da sempre uno dei paradisi della serialità televisiva, con decine di drama, comedy, fantasy e serie per adolescenti che conquistano milioni di spettatori ogni settimana. Anche in Italia hanno le loro schiere di adoratori. The Banker, in Corea dal 27 Marzo su MBC, è basato su un manga giapponese (succede molto spesso) e parla di un ossimoro onesto banchiere che prova a combattere la corruzione.

Voliamo poi in Ucraina (!!!) per la terza stagione di Servant of the People, su un insegnante delle superiori che viene eletto presidente dopo che un suo video in cui se la prende con la corruzione del paese viene reso virale. Praticamente la storia del Movimento 5 St No ok l’avevo detta troppo grossa. In molti paesi le prime due stagioni sono arrivate su Netflix, non è escluso che la vedremo anche da noi!

Concludiamo tornando in estremo oriente, questa volta in Giappone con la seconda serie di Kakegurui. tratto dall’omonimo manga sulla scommesse compulsive pubblicato anche in Italia. Come diceva il bardo: “di più nin so”!

A volte ritornano

Il solito breve excursus su tutte quelle serie che ritornano con nuove stagioni: se siete in astinenza da The Crown (posso capirvi) potrebbe interessarvi la storia di un’altra regina, Victoria, arrivata alla terza stagione sulla inglese ITV. Seconda stagione invece per Knightfall, serie templare di History Channel, dal 25 Marzo. Absentia (che da noi è arrivata su Amazon Prime Video) arriva anch’essa alla stagione due dal giorno dopo, il 26 su AXN, mentre Jane the Virgin va verso la conclusione su The CW con la quinta e ultima stagione. Il premiatissimo Line of Duty (un procedurale che mi meraviglio non abbia avuto attenzioni da noi) arriva alla quinta stagione sulla BBC e concludiamo con il ritorno più succulento, quello del nostro amico Nick Sax e del suo unicorno immaginario (o quasi) Happy, su SyFy dal 27 Marzo!


Animo! Animo!

Il mondo delle serie d’animazione continua a proporci novità: su Cartoon Network comincia Victor and Valentino, serie di avventura ispirata al folklore messicano di cui si parla piuttosto bene, mentre su Netflix la serie culto Trailer Park Boys continua (dopo una storia travagliata e dodici stagioni con attori) in forma animata, una soluzione intrigante che potrebbe essere adottata anche da altri show in futuro, perché no?

Netflix / Prime Video / Hulu…

Nel mondo dei servizi di streaming in abbonamento, come spesso accade domina Netflix. Cominciamo con una puntatina in Francia: Osmosis è una serie di fantascienza su una dating app che promette di trovare l’amore vero con il 100% di compatibilità. Uno spunto piuttosto Black-Mirroresco, vedremo come lo svolgeranno. Certo è bello vedere come serie “di genere” si facciano strade anche in paesi non esattamente noti per questo.

La amata da molti (non da me, mi spiace) Santa Clarita Diet arriva alla terza, zombesca stagione, mentre On My Block, un coming of age che non conoscevo affatto, è alla seconda. Pensare che lo recensiscono anche molto bene!

Unica novità settimanale di Prime Video è invece Hanna, tratto dall’omonimo (e molto buono) film del 2011, su una ragazza che sfugge al controllo della CIA e cerca di svelare la verità sulla sua vita… Con Mireille Enos e Joel Kinnaman. Da provare!

Intanto in Italia…

Gomorra è arrivato alla quarta stagione, ma questo lo saprete tutti. Io non sono mai riuscito a guardarla, perché non avevo Sky… ora potrei anche provare a recuperarlo… ma ho davvero voglia? Altrimenti potrei provare Mentre Ero Via, con Vittoria Puccini e Stefania Rocca e diretto da Michele Soavi. È anche un thriller. Se fosse uscito venti anni fa mi avrebbe incuriosito, ormai ho capito e… NO, GRAZIE!

8 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva: 31/03/2019”

  1. Bisogna dire che le serie Sky e Amazon Prime sono pompatissime dalla pubblicità 😀 Hanno raggiunto il livello di marketing di Netflix (se non si di più)

    • Mmmhh secondo me ancora gli manca molto per arrivare a quel livello… Amazon in particolare ci sta provando, Sky perde colpi…

  2. Non vedo l’ora di vedere la seconda stagione di “Happy!” e ti ringrazio per la citazione, adoro “What We Do in the Shadows” e la serie mi incuriosisce molto 😉 Cheers!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.