logo

Storie dall’Europa Nera: Storie da un tempo che potrebbe essere stato

Storie dall'Europa Nera: Storie da un tempo che potrebbe essere stato

Descrizione

Racconti horror, weird, ucronici, ambientati in un mondo dove lo sbarco in Normandia è fallito, il controllo nazista sulla vecchia Europa è sempre più forte e il mondo è diviso in tre blocchi: a est l’Unione Sovietica e i paesi comunisti, a ovest gli Stati Uniti e le poche democrazie liberali rimaste, al centro il dominio del Reich, con sempre più paesi pronti a unirsi sotto il simbolo della svastica.

In questo volume sono raccolti tutti i racconti della “prima stagione” della serie, precedentemente pubblicati solo in formato ebook, più cinque inediti che vi condurranno dalle campagne fiorentine alla misteriosa Unione Sovietica, dalle montagne del Tibet all’antica città di Orvieto.

Dicono di “Storie dall’Europa Nera”

“…[gli autori] hanno gettato le basi per un affresco narrativo che lascia ben sperare per le prossime uscite. Avvincente, inquietante, sorprendente: un universo che non è il nostro, ma che forse ci somiglia più di quanto noi stessi non siamo disposti ad ammettere. Provare per credere.”
(Rob.Arezzo – Amazon)

“Una prospettiva davvero affascinante sull’ultimo e più buio capitolo della storia umana. Dalla tenebra, si sa, prima o poi germogliano i mostri e questi racconti offrono loro un terreno assai fertile.

Un’opera intrigante che davvero induce a bramare i prossimi sviluppi.”
(Andrea Botarelli – Amazon)

“…se amate l’ucronia e l’horror, fatevi un favore: date un’occhiata a questi racconti. Non ve ne pentirete.”
(Gianni Spagnolo – Amazon)