fbpx
logo

Dieci serie televisive (più una) da vedere uscite a Febbraio

Ash Vs Evil Dead

 

Ieri abbiamo parlato dei film da guardare nelle sale cinematografiche a Marzo, ma visto il freddo polare di questi giorni capisco come molti possano preferire rimanere a casa, sul divano, a guardare una bella serie televisiva. Anche perché a febbraio ne sono uscite molte interessanti da recuperare, e io ne ho scelte dieci (più una) solo per voi amici lettori!

Fuori classifica: TROY: FALL OF A CITY

Troy: Fall of a City

Come indosso io l’elmo, nemmeno Brad Pitt

 

Una serie televisiva sulla fine della Guerra di Troia, coprodotta da BBC e Netflix con budget di due milioni di dollari a episodio che rilegge la storia omerica tenendo ben presente l’insegnamento del Trono di Spade… beh potrebbe essere una gigacazzata, o potrebbe rivelarsi una bellissima sorpresa! Non ho ancora visto neanche una puntata, quindi non posso ancora esprimere la mia opinione, ma sappiate che IMDB, solitamente piuttosto generoso con le serie TV, assegna a Troy: Fall of a City un punteggio di 2.7 su 10. IMPERDIBILE!

In originale: su BBC One
In Italia: presto su Netflix

10- ALTERED CARBON

Altered Carbon

Dove ho già visto un panorama così quest’anno…?

Ne ho già parlato, e saprete che non mi è piaciuta. Ma è una serie importante che ha diviso il pubblico e si è conquistata molti sostenitori, e meritava di essere inclusa in questa classifica… almeno al decimo posto 🙂

In originale e in Italia: su Netflix

09- SEVEN SECONDS

Seven Seconds

Ma hanno investito un bambino o hanno sgozzato un gregge di capre?

Un crime-drama che unisce a una trama gialla (la ricerca dell’uomo che ha investito un ragazzo nero abbandonandolo in punto di morte) il tema delle tensioni razziali. Ho visto la prima puntata, da l’idea di essere una serie solida anche se non certo innovativa. Lo spettatore sa fin dall’inizio chi è il colpevole ma… non sarebbe comunque giusto svelarlo. Ottima come “seconda serie” da guardare nei momenti morti!

In originale e in Italia: su Netflix

08- TRAUMA

ITV serie trauma

Un padre disperato per la morte del figlio da la colpa al medico che non è stato in grado di salvarlo. Una trama dura e molto attuale per questa miniserie inglese in tre parti che suona molto intrigante. Anche perché si può guardare tutta in una sera…

In originale: su ITV
In Italia: nessuna notizia

07- CHANNEL ZERO

Channel Zero

Non sembra proprio una “stairway to heaven”…

Partita in sordina, questa serie SyFy sui creepypasta ha conquistato molti apprezzamenti ed un piccolo ma significativo gruppo di appassionati spettatori. Questa terza stagione (è una antologica, quindi non avete bisogno di recuperare nulla se non vi va) si intitola Butcher’s Block… invitante, non trovate?

In originale: su SyFy
In Italia: nessuna notizia

06- HERE AND NOW

Here and Now

Lo so le critiche sono pessime, ma non prendetela così male, dai…

Creata da Alan Ball, con Holly Hunter e Tim Robbins come protagonisti e trasmessa da HBO. Come non fidarsi? Here and Now porta sui nostri schermi una famiglia multirazziale di Portland con tre figli adottivi da mezzo mondo, una naturale, un sacco di problemi, e… è stata stroncatissima dalla critica americana. Ma come si fa a non darle almeno una piccola chance?

In originale: su HBO
In Italia: su Sky Atlantic

05- COLLATERAL

Collateral

Mi scusi, siamo da questa parte

Confesso di averla inserita in classifica perché speravo avesse a qualcosa con il film! E invece è un thriller inglese con la bella e brava Carey Mulligan che investiga sull’omicidio di un rifugiato siriano che lavorava portando pizze a domicilio. Sembra bello teso, potrebbe essere una bella sorpresa.

In originale: su BBC Two
In Italia: su Netflix dal 9 Marzo

04- iZOMBIE (quarta stagione)

iZombie

Un pasto delizioso per una signorina così a modo

È uno dei miei guilty pleasure preferiti, non me ne vergogno affatto! iZombie è una serie estremamente pop, ma fatta benissimo e con alcuni spunti non banali. Sono proprio felice che sia ricominciata, e se non l’avete mai vista vi prego di dargli una chance!

In originale: sul CW Network
In Italia: su Premium Action e La 5

03- THE LOOMING TOWER

The Looming Tower

Non mi intimorisce neanche un po’

La crescita del terrorismo degli anni 90 che avrebbe portato all’ascesa di Al Qaeda e la rivalità tra CIA e FBI che avrebbe favorito tutto questo: un argomento mica male per una serie tv! The Looming Tower ci prova, raccontando di un agenta arabo-americano che entra nella più importante squadra anti-terrorismo dell’FBI. Le prime recensioni ne parlano benissimo!

In originale: su Hulu
In Italia: dovrebbe arrivare su Amazon Prime Video, non si sa ancora bene quando

02- UNSOLVED

Unsolved

Chi sia stato non si sa. Forse quelli della mala o forse la pubblicità?

Una nuova serie antologica che dovrebbe prendere in esame ogni anno un famoso caso irrisolto. Si parte da una vicenda che ha ancora un sacco di lati misteriosi e che ha segnato la storia americana moderna più di quanto si possa pensare: gli omicidi di Tupac Shakur e Notorious B.I.G.

In originale: su USA Network
In Italia: non si sa ancora

01- ASH VS. EVIL DEAD (terza stagione)

Ash Vs Evil Dead

Dico solo: EVVIVA! E devo ricordarmi di comprare il pupazzo di Ashy Slashy prima di fare qualsiasi altra cosa.

In originale: su Starz
In Italia: su Infinity

9 thoughts on “Dieci serie televisive (più una) da vedere uscite a Febbraio”

  1. “Unsolved” mi ispira molto, è il genere di serie basata su fatti reali che di solito mi piace, sempre preziosi questi tuoi post! Cheers

    • Ispira molto anche a me, infatti l’ho messo molto in alto nonostante qualche critica negativa letta 🙂 Ma Ashy non si batte!

  2. Sai che dopo aver visto il Trono di spade pensavo “ma perché non fanno una serie sull’Iliade? Ci sono anche là violenza, intrighi e sesso..” E ora l’hanno fatta 😀 Se lo dico a mia moglie la vuole vedere assolutamente, lei adora ste serie qua!

  3. Unsolved e quella sulle creepypasta sì, promosse.
    La guerra di Troia sarà una troiata infinita, visto anche il punteggio ottenuto XD

    Moz-

  4. Scusa ma ‘sto negro che fa un antico greco?
    Evil Dead appena finisce me lo sparo tutto di seguito.
    Channel Zero forse gli do una possibilità.
    Adoro gli zombie ma non quando sono intelligenti.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.