fbpx
logo

Dieci serie televisive (più una) uscite a Marzo che proprio non dovreste perdervi

Roseanne Pappa e Ciccia

Persino dal Giappone, non potevo certo lasciarvi senza il solito articolo di consigli sulle serie tv uscite a Marzo. Anche questo mese sono uscite diverse cosette interessanti, e qualche piccola sorpresa. Ecco le dieci serie tv (più una) che proprio non dovreste perdervi!

Fuori classifica: ROSEANNE – DECIMA STAGIONE

Roseanne Pappa e Ciccia

Pappa e ciccia. Ma da bravi pensionati, soprattutto pappa.

Roseanne? PAPPA E CICCIA! Per anni è stata una delle sitcom più seguite d’America, ha introdotto anche diversi temi scomodi soprattutto per il periodo, è stata premiatissima… un rilancio era decisamente inaspettato, ma ventun anni dopo l’ultima stagione anche Roseanne cede alla tentazione del revival. Torna ovviamente Roseanne Barr, torna anche John Goodman. Chissà, potremo finire per divertirci!

In originale: su ABC
In Italia: nessuna notizia ancora, ma per rispettare la tradizione direi Canale 5!

10 – KRYPTON

Krypton

S come… Sandro Giacobbe? Supergiovane? Mmhhh…

Una storia delle origini del pianeta natale di Superman, duecento anni della nascita di Kal-El e della distruzione del pianeta. Un supermalvagio sta tramando per cambiare il passato e impedire la nascita di Superman! Riuscirà nel suo intento? No, se suo nonno (con l’aiuto di Adam Strange) può impedirlo. Le prime recensioni americane parlano di una serie un po’ stupidina, ma… un po’ di sano spirito campy potrebbe non guastare! Dietro c’è la penna di David S. Goyer, che il fumetto DC Comics lo conosce eccome…

In originale: su SyFy
In Italia: nessuna notizia

09 – THE OATH

The Oath

Fossi in voi io mi guarderei le spalle

Sony non si arrende e continua a sfornare per Crackle qualche serie interessante e dal buon cast. The Oath è prodotta tra gli altri da 50 Cent, che sembra davvero volersi impegnare in cinema e televisione, e ha tra gli attori Ryan Kwanten (True Blood), Katrina Law (Spartacus) e… Sean Bean. Finché il suo personaggio non sarà morto, ovviamente. La storia parla di poliziotti corrotti, gang criminali, federali infiltrati… no, non è The Shield, non mi sono sbagliato.

In originale: su Crackle
In Italia: nessuna conferma, ma solitamente le serie Crackle finiscono su Amazon Prime Video

08 – SNEAKY PETE – SECONDA STAGIONE

Sneaky Pete

Lui sì che padroneggia lo sguardo minaccioso!

La prima stagione è stata una di quelle piacevoli sorprese di cui non parla mai nessuno. Sneaky Pete non è un capolavoro, ma una serie solida, divertente, ben recitata. E allora avanti con la seconda! Non l’ho ancora vista, ma intanto mi faccio avanti per consigliarla. Giovanni Ribisi, Bryan Cranston, Margo Martindale… ancora non vi ho convinti? 🙂

In originale e in Italia: su Amazon Prime Video

07 – DECEPTION

Deception ABC

Chi è questo ragazzetto? Io avevo chiesto il Mago Oronzo!

Nel corso degli anni abbiamo visto aiutare le indagini della polizia psicologi, dottori, anatomo-patologi, criminali più o meno pentiti, matematici, esperti informatici, scrittori e chi più ne ha più ne metta. Chi mancava? Ma un mago, no? L’illusionista Cameron Black è pronto ad aiutare l’FBI nella risoluzione di casi bizzarri, dopo che la sua carriera è stata rovinata da uno scandalo. Le premesse sono abbastanza assurde da intrigarmi!

In originale: su ABC
In Italia: nessuna notizia

06 – MARVEL’S JESSICA JONES – SECONDA STAGIONE

Jessica Jones

Comunque è vero, ha sempre la stessa espressione! Fatele fare le boccacce!

Alcuni pareri letti qua e la mi hanno già smontato la serie, per la quale comunque non avevo da principio grosse aspettative, visti gli ultimi flop di casa Marvel-Netflix (datemi la forza per riuscire a finire The Defenders!). Comunque… resta una serie Marvel e Netflix, la prima serie mi era piaciuta abbastanza (a LoSpo non molto, invece) e gli darò una chance. Con molta calma.

In originale e in Italia: su Netflix

05 – RISE

Rise

Le fanno qui le selezioni per la squadra di football?

Un dramma musicale che parla del programma di teatro in una scuola americana, ispirato a una storia vera? È descritto come una specie di versione seria di Glee, quindi una roba che dovrei schifare a prescindere. E allora perché al quinto posto? Perché è della stessa persona che ha creato Friday Night Lights, che per me per qualche anno è stato un piccolo capolavoro. Me ne pentirò, lo so!

In originale: su NBC
In Italia: nessuna notizia

04 – HAP AND LEONARD – TERZA STAGIONE

Hap and Leonard

Trovatemi voi una coppia di proagonisti come questa

Senza grandi budget e ahimé senza grandi ascolti, Hap and Leonard si è conquistata una terza stagione, questa volta ispirata a uno dei miei romanzi preferiti tra quelli che hanno protagonista il duo: Il Mambo degli Orsi. Sundance TV continua a proporre cose di qualità!

In originale: su SundanceTV
In Italia: la prima stagione è su Amazon Prime Video

03 – REQUIEM

Requiem

Mi sento già inquietato

Se in giro si parla di nuovo capolavoro horror su Netflix, qualche motivo ci sarà. Ho avuto modo di vedere parte del primo episodio è l’ho trovata ben fatta, ricca di misteri e di potenzialità. Era già uscita il mese scorso sulla BBC ma mi era sfuggita, sono in tempo a recuperarla su Netflix, spero!

In originale: sulla BBC
In Italia: su Netflix (ma guardatela in inglese, per carità!)

02 – SIREN

Siren

Mmhhh… sushi…

Una… storia di sirene? Non avrà mica qualcosa a che vedere con quella passata sulla Rai? Per fortuna pare di no. Qui le cose sono serie, la leggenda della loro esistenza si rivela vera e una vera e propria guerra potrebbe scoppiare. Le recensioni del pilot parlano di una serie estremamente e sorprendentemente solida, anche se si interrogano su quanto le premesse possano essere portate avanti in questo modo. Finché dura, voglio provare a dargli fiducia.

In originale: su Freeform
In Italia: nessuna notizia

01 – THE TERROR

The Terror

L’inverno sta arrivando

Tratto dal romanzo di Dan Simmons (io aspetto ancora la serie su Hyperion che ci era stata promessa!) e con Ridley Scott come produttore. Le premesse sono buone, dai! AMC vuole un vero successore di The Walking Dead ora che gli zombie hanno rotto il cazzo persino a me, e questa tra le loro scommesse è forse quella con più probabilità di successo. Una nave bloccata tra i ghiacci, un popolo misterioso e forse ostile, un mistero inquietante. Il terrore!

In originale: su AMC
In Italia: su Amazon Prime Video

5 thoughts on “Dieci serie televisive (più una) uscite a Marzo che proprio non dovreste perdervi”

  1. The terror sembra effettivamente la serie migliore (per il mio gusto l’unica lontanamente interessante :D), dalle premesse sembra debitrice nei confronti de “la cosa’.

    Ema invece attenderà Krypton, immagino 😀

  2. Mi ispira molto “The Terror”, sto seguendo (ovviamente) la nuova di “Hap & Leonard” e davvero arriva una nuova stagione di “Pappa e ciccia”!?!’ Incredibile dopo “X-Files” tornano tutti. “Krypton” non sembrava male finché non ho letto il nome dello showrunner, ma perchè Goyer lavora ancora? Proprio non lo so. Cheers!

  3. Il ritorno dall’oblio di Pappa e ciccia mi ha scioccato! Anche perché parte del cast è impegnata in comparsate su Big Bang Theory (uno è pure un protagonista 😛 )
    Krypton lo temo e mi incuriosisce, per il resto, i primi due posti sembrano interessanti…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.