fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 07/12/2018

Tutti noi stiamo aspettando che su Italia 1 tornino a trasmettere “Alla scoperta di Babbo Natale”, ma nel frattempo possiamo passare il tempo con le novità uscite questa settimana!

A volte ritornano

Un poster che è un inno alla gioia

Amanti della commedia coreana gioite! The Sound of your Heart è arrivata il 2 Dicembre alla terza stagione! In Corea è stata vista da oltre 40 milioni di persone, e parla di… NON LO SO! Però le prime due stagioni sono disponibili anche da noi, su Netflix. Non siete curiosi?
È alla terza stagione anche Berlin Station (dal 2 Dicembre), serie di punta del network americano Epix. Il fatto che probabilmente non l’abbiate mai sentita vi dice molto sul successo di questo canale. Comunque è una serie di spionaggio, ci recitano Richard Armitage, Ashley Judd e Rhys Ifans… non è malaccio! In Italia va in onda su TimVision, ovvero quel servizio di streaming al quale non vi siete ancora accorti di essere iscritti!
Arriva invece alla quarta stagione Nowhere Boys (su ABCME dal 3 Dicembre), serie teen fantasy australiana su quattro ragazzoni che viaggiano in una realtà alternativa con mostri e demoni e al ritorno scoprono di avere dei poteri. In Italia è su Netflix!
Passiamo in Spagna, nuova mecca delle serie tv (ahahah), dove è cominciata la quarta stagione di Locked Up, conosciuto anche come Vis a Vis, ma che in originale si chiama Mosquita Muerta! Il nome originale è MOLTO PIU’ BELLO! Sostanzialmente è l’Orange is the new Black spagnolo… Va in onda su Fox Espana, e in Italia è inedito, malgrado negli USA sia trasmesso su Amazon Prime Video. Chissà che dopo il successo de La Casa di Carta non arrivi anche questo, se ne parla piuttosto bene…
Troppo caldo in Spagna? Andiamo nelle isola Svalbard con la terza stagione del glaciale thriller Fortitude (anche da noi su Sky). La prima stagione era interessante ma un po’ noiosa. Onestamente non ho avuto voglia di andare avanti.
Infine Brasile! Me Chama de Bruna (Call me Bruna, arrivata anche in Italia da pochissimo su Spike) arriva alla terza stagione originale su Fox +. È la storia vera di una giovane di buona famiglia che decide di lavorare come prostituta. Molto erotismo ben girato e una protagonista notevole. Potrei anche pensare di darle un’occhiata, ma tristemente il genere “brasiliane” su Pornhub non mi ha mai attratto.

Novità succulente

Qualcuno ha detto Alien?

Voi mi prenderete in giro, ma io sapevo che la mia vita non sarebbe stata completa senza un fantasy/sci-fi/romantico coreano. Per fortuna il 1 Dicembre è arrivato su tvN Memories of the Alhambra, su un gioco di battaglie medievali in realtà aumentata che comincia a confondersi con la realtà per il CEO di una ditta che vorrebbe investire nel nuovo programma… Volete guardarlo anche in Italia? Pare che dall’11 Dicembre arriverà su Netflix!
Era una delle serie più attese di questo periodo Nightflyers (su SyFy dal 2 Dicembre, coprodotta da Netflix che probabilmente la porterà presto in Italia), tratta da una serie di racconti di George R.R. Martin. Quello di Game of Thrones, dai! Il genere è completamente diverso, si parla di un team di scienziati a bordo di un’astronave con il compito di stabilire il primo contatto con forme di vita aliene. Ovviamente le cose vanno storte, e presto si rendono conto che con loro sulla nave c’è qualcuno… o qualcosa. La critica l’ha abbastanza stroncato… Ma siamo ancora all’inizio. Può ancora migliorare (o peggiorare!).

Animo! Animo!

Voto alle scarpe: due.

Serie animata originale giapponese prodotta dallo studio Pierrot (Bleach, Naruto, Yu Yu Hakusho…) in esclusiva per Netflix, Hero Mask è cominciata il 3 Dicembre. Sì, anche da noi! È una sorta di poliziesco futuristico, a prima vista non troppo interessante. Ma ehi, io sono troppo vecchio per queste cose. A voi forse piacerà.

Netflix / Amazon Prime / Hulu…

*abbaia in tedesco*

Seconda serie originale Netflix dopo Dark, Dogs of Berlin… somiglia molto più al Commissario Rex, almeno a una prima occhiata. Un poliziesco sull’omicidio di una stella del calcio che porta a investigare su mafia, neonazismo, tifoserie violente… tutto interessante. Ma quella locandina col cane no, dai…
Una novità anche per Hulu… anzi, un ritorno. T@gged è una delle web serie di maggior successo, un thriller giovane, moderno, ben diretto e interpretato. Le prime due stagioni erano su AwesomessTV, la terza fa il suo esordio proprio oggi nel terzo incomodo dei servizi di streaming americani!

La scommessa della settimana

Non è una scommessa, è una certezza! La Fantastica Signora Maisel è stata una delle migliori serie dell’anno, una commedia su una casalinga ebrea nella New York del 1958 che scopre di avere una vis comica incredibile quando il matrimonio su cui aveva concentrato tutti i propri sforzi pare andare in fumo. Assolutamente deliziosa, e non vedevo l’ora che uscisse questa seconda stagione. Obbligatorio confermarsi! Da ieri su Amazon Prime Video!

4 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva – 07/12/2018”

  1. Anche Giorgio Riccardo Roberto Martino ha deciso di fare la sua versione di “Alien”? Gli darò un’occhiata, giusto perché il tema mi acchiappa sempre, e per capire come ha fatto ad infilare delle scene di sesso anche li. Ma forse non ci saranno, non è prodotta da HBO 😉 Cheers

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.