fbpx
logo

Dieci serie TV (più una) uscite a Luglio che proprio non dovreste perdervi

Sharp Objects

Se fino a qualch anno fa l’estate televisiva era il periodo morto per eccellenza, preda di repliche e tv spazzatura, da qualche anno a questa parte i network soprattutto americani hanno cominciato a tirar fuori cosette interessanti. Sì, persino a Luglio! Non ho fatto neppure troppa fatica a trovare dieci serie (più una) da consigliarvi… Cominciamo!

Fuori classifica: EL CHAPO (terza stagione)

El CHapo

Ok, non è Narcos, ma per gli orfani della splendida serie Netflix (che tornerà tra qualche mese spostando l’ambientazione in Messico) El Chapo potrebbe essere una alternativa di discreta qualità. Che dite, la provo?

In originale: su Univision in America Latina, su Netflix nel resto del mondo
In Italia: Netflix

10 – STAN LEE’s LUCKY MAN (terza stagione)

Stan Lee's Lucky Man

Onestamente non so quale sia il coinvolgimento reale di Stan Lee nella trama… Che comunque ha preso le mosse da una sua intervista nella quale confessava quale è il superpotere che vorrebbe avere: la fortuna! Di fortuna ne ha avuto tanta nella vita reale, ma evidentemente non è mai abbastanza… Lucky Man in ogni caso va avanti da tre anni con discreto successo. Un crime drama con un twist inconsueto.

In originale: su Sky One
In Italia: credo inedito

09 – DEAD LUCKY 

Dead Lucky

Torniamo a parlare di fortuna, con un crime drama australiano su un detective ossessionato dal catturare il rapinatore responsabile dell’omicidio del suo collega. Se ne parla piuttosto bene, e AMC ha comprato i diritti per la trasmissione sul suo servizio di streaming Sundance Now.

In originale: su SBS
In italia: inedito

08 – SNOWFALL (seconda stagione)

Snowfall

Non c’è stato solo Breaking Bad: le serie tv sul mondo della droga hanno avuto da sempre un notevole successo. Basti pensare alla maggior parte delle storie di The Shield o Sons of Anarchy, a Narcos o… a El Chapo, nominato poco fa. Snowfall ci porta nella Los Angeles degli anni 80, ai tempi della prima esplosione del crack.

In originale: su FX
In Italia: su Fox

07 – THE OUTPOST 

The Outpost

Una specie di drama fantasy sulla ultima sopravvissuta di una razza sterminata dalle altre (la gnocchissima Jessica Green) che scopre di avere dei poteri incredibili. Sembra banalissimo, ma il CW Network quantomeno ha un proprio stile riconoscibile che ha anche regalato qualche sorpresa.

In originale: CW Network
In Italia: inedito

06 – SACRED GAMES 

Sacred Games

La prima (di sette previste finora) produzioni originale Netflix indiane è un crime thriller dalle ambizioni internazionali, con atmosfere mature e un cast importante. Le recensioni sono abbastanza positive, anche se non pare essere un capolavoro. Ma mica tutte le serie tv devono esserlo, giusto?

In originale e in Italia: su Netflix

05 – WHO IS AMERICA

Who Is America

Non proprio una classica serie tv, ma non potevo non parlarne. Who is America è il nuovo mockumentary di Sasha Baron Cohen, che cerca di capire chi può rappresentare davvero l’America e cerca il nuovo Borat in una serie di personaggi (ovviamente assurdi) da lui interpretati.

In originale: su Showtime
In Italia: inedito

04 – PATRICK MELROSE

Patrick Melrose 

Era uscita una nuova serie con Benedict Cumberbatch e io non ne sapevo niente, ve ne rendete conto? Non sono più attento come un tempo. Qui il buon vecchio Sherlock (o Dr. Strange, come vi pare) interpreta il protagonista, un tossicodipendente mentalmente instabile che deve affrontare l’improvvisa perdita del padre. È una commedia nera, quindi non ci sarà troppo da deprimersi 😉

In originale: su Showtime
In Italia: su Sky Atlantic

03 – CASTLE ROCK

Castle Rock

Dopo tanta attesa, finalmente ecco la serie di Hulu sull’universo narrativo di Stephen King. Purtroppo non ci sono i diritti per tutte le sue opere, ma anche solo mettersi a cercare tutte le citazioni presenti dovrebbe essere un piacere non da poco…

In originale: su Hulu
In Italia: per ora inedito

02 – ORANGE IS THE NEW BLACK

Anche se temo che la serie abbia ormai cominciato un lento declino, è un vero piacere tornare come ogni anno a seguire le disavventure e la vita quotidiana di Piper Chapman e… ok, non di Piper Chapman, ma di tutte le altre sì. La rivolta della stagione scorsa si è conclusa con un cliffhanger niente male… come si troveranno le detenute in un vero carcere di massima sicurezza?

In originale e in Italia: su Netflix

01 – SHARP OBJECTS 

Sharp Objects

Ogni volta che si parla di una nuova miniseri HBO mi viene da drizzare le antenne. Potrebbe essere una delusione, ma anche un capolavoro. E qui la protagonista è Amy Adams, una reporter ex alcolista appena uscita da una cura psichiatrica che torna nel suo paese natale per indagare sull’omicidio di due ragazzine… come si fa a non dargli fiducia? Come se non bastasse, le recensioni di oltreoceano ne parlano benissimo. Sembrerebbe essere la serie adatta a me… e quindi a voi, no?

In originale: su HBO
In Italia: da settembre su Sky Atlantic

12 thoughts on “Dieci serie TV (più una) uscite a Luglio che proprio non dovreste perdervi”

  1. Non ne conoscevo quasi nessuna, a parte Orange is the new black.. Outpost spero non sia un nuovo Shannara Chronicles 😀 anche se la protagonista è proprio gnocca, ho messo il suo nome su google immagini.. diciamo che meriterebbe un venerdì gnocca se non glielo hai già dedicato 🙂

  2. “El Chapo” è il Narcos dei poverini, la prima stagione mi era piaciucchiata, sul finale saliva di colpi, la seconda? Mollata dopo pochi episodi, non credo che sfiderò la terza. Per assurdo Narcos, dovrebbe dedicarsi a El Chapo Guzmàn, personaggio dalla vita pazzesca.

    Penso che Stan Lee ci metta il nome, come per molti fumetti del resto, con tutto il rispetto per The Man che ho (tanto). Jessica Green sarebbe già un ottimo motivo per vedere la serie, ah ma allora Sasha Baron Cohen è vivo! Beh dai questa è una serie da vedere allora 😉

    Castle Rock la vedrò per motivi affettivi, grossi motivi affettivi, incredibile come il maledetto GIEI GIEI riesca a mettere le mani su tutte le cosine che apprezzo di più. “Orange 6” conto di finirla stasera, per ora non mi esprimo, devo dire che però mi sta piacendo, anche se è penso sia ora di chiudere.

    Amy Adams? HBO? Venduta! 😉 Cheers

    • Anche io sono quasi alla fine di OITNB… mi manca solo un episodio, e la penso come te. Le prossime sono sicuramente Castle Rock e Sharp Objects. Sono anche curioso di vedere che combina Baron Cohen, l’ultima volta l’ho visto nel mediocre Grimsby.

  3. La serie su El Chapo potrebbe essere interessante! dopo la prima stagione di Narcos non sono riuscito a vedere la seconda: dopo mezzo episodio mi ha annoiato a morte!
    Quella nuova di Cumberbatch non la conoscevo, la vedrò più per vedere come se la caverà lui che per la trama XD

  4. Avessi tempo di seguire tutte queste serie probabilmente sarei una milionaria fancazzista, non avrei altro modo di farlo XD
    Detto questo, ho cominciato a seguire Castle Rock e mi sta piacendo davvero moltissimo. Di Sharp Objects ho sentito parlare un gran bene ma figurati… avanti che comincerò a vederlo (ho ancora in sospeso, da finire, il secondo Luke Cage, The Terror, quello schifo di Cloack & Dagger che probabilmente abbandonerò e sto guardando anche Preacher) sarò nonna!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.