fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 05/08/2019

Anche la prima settimana di Agosto esce qualcosa in televisione? Vediamo un po’, io credo proprio di sì…

Novità succulente

Preso no.1 è una novità americana, ma in lingua spagnola. Boh, nel dubbio la metto qui. Si tratta di una moderna soap, su un uomo di umili origini che riesce a diventare Presidente del Messico, e vede il suo nome infangato da false accuse… Senza Grecia Colmenares per me nulla ha senso!

Arriva dall’Australia (in lingue inglese… ok, con un pelino di accento ma si può capire) una serie che potrebbe far discutere: The Hunting parla di due insegnanti di scuola superiore che scoprono che i propri alunni si scambiano foto esplicite dei compagni di classe. Dubito che provochi uno scandalo come Euphoria, ma non si sa mai…

Cose buone dal mondo

I cinesi hanno rivoluzionato l’arte del combattimento, di certe cose dovrebbero intendersene… quindi se dalla Cina arriva una serie chiamata Mr. Fighting è normale che mi venga da alzare il sopracciglio, giusto? Peccato che non ci siano botte & arti marziali, ma solo un ragazzotto che vuole diventare famoso e partecipa a un talent show. Oh, per gli amanti del genere magari è anche bello, le recensioni che ho letto sono ottime… ma per me nulla, grazie!

Dalla Corea arriva invece When the Devil Calls your Name, basato nientemeno che sul Faust di Goethe! Che dire, non hanno paura di puntare in alto.

A volte ritornano

C’è poco da presentare, ma quel poco è sicuramente importante. Quarta stagione di Preacher, su AMC. Temo che sia l’ultima. Ma dopo il successo di The Boys Ennis potrebbe avere qualche possibilità in più, anche televisiva… incrocio le dita!

Animo! Animo!

La prima novità animata di Netflix di questa settimana viene da un pilot del 2015 di Cartoon Network che poi non era mai divenuto una serie… fino a ora! Twelve Forever parla di una dodicenne che proprio non vuole crescere, e lo desidera talmente tanto da riuscire ad entrare in un altro mondo dove resterà sempre della stessa età. Anch graficamente fa MOLTO Cartoon Network, se siete appassionati del genere saprete cosa aspettarvi.

Gli appassionati di anime invece gioiranno per l’arrivo di Kengan Ashura, tratto da un manga scritto da Yabako Sandrovich e disegnato da Daromeon, inedito in Italia. La storia parla di arene di gladiatori ai tempi dei samurai, in Giappone ovviamente. Uno di loro diviene presto famoso per la sua abilità nello sconfiggere qualsiasi avversario…

Per i masochisti, infine, c’è la terza stagione di She-Ra and the Princesses of Power. Ghh.

Netflix / Prime Video / Hulu…

DEAR WHITE PEOPLE

Ricordate con affetto il film Quattro Matrimoni e un Funerale? Sarete felici di scoprire che su Hulu è uscita una miniserie che racconta più o meno la stessa storia… Senza Hugh Grant e Andie McDowell, ovviamente. Four Weddings and a Funeral. Non vedo l’ora di perdermela!

Più interessante, forse, la terza stagione di Dear White People su Netflix, su giovani studenti dell’Ivy League alle prese con il razzismo malgrado siamo nel 2019. O forse proprio perché siamo nel 2019. Peccato che abbia visto solo un paio di puntate e… zzz… ok, forse non sono abbastanza americano. Provateci voi, o tornate qui la prossima settimana per nuove serie!

3 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva – 05/08/2019”

  1. AMC ha confermato che la quarta stagione di “Preacher” sarà l’ultima, non per mancanza di ascolti per sopraggiunto finale delle storia, meglio così, mi ha abbastanza divertito e non vedo l’ora di vedere la fine, anche se la conosco già 😉 Mi getterò su “The Boys”, il fumetto è bellissimo, ma più o meno mi aspetto un adattamento alla Preacher, il che potrebbe andarmi anche bene. Cheers!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.