fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 10/03/2019

Rieccoci qua con l’articolo più atteso nella settimana del Cumbrugliume: il mega-articolone con tutte le novità televisive degli ultimi sette giorni. Siete pronti?

Novità succulente

Viviamo in tempi in cui la televisione ha un prestigio pari se non superiore al cinema, e sono pochissimi gli attori che scelgono di dedicarsi in esclusiva al grande schermo. Uno degli ultimi rimasti è Richard Gere, che non ricopre un ruolo in una serie televisiva addirittura da più di 40 anni, da quel 1976 in cui apparve in Kodjak! MotherFatherSon (sulla BBC dal 6 Marzo) è un piccolo evento anche solo per questo. Interpreta uno degli uomini più potenti del mondo, il cui figlio intraprende una spirale distruttiva che rischia di mettere a repentaglio tutto il suo impero. Non fateci l’abitudine a vederlo sul piccolo schermo, però, visto che a quanto pare non è rimasto affatto contento di dover essere a disposizione per lunghi mesi…

Se invece cercate qualcosa di completamente diverso, forse potreste provare Big Issue (dal 6 Marzo in Corea), la storia di un paparazzi alla ricerca costante di un nuovo scoop. Se fossimo in Italia, direi la storia di Fabrizio Corona, ma sono sicuro che i coreani l’avranno declinata in maniera completamente diversa!

A volte ritornano

La prima serie di Good Girls mi era piaciuta, sebbene avesse alcuni difetti evidenti. Sono contento di annunciarvi che è appena cominciata (dal 3 Marzo) la seconda. Prima o poi arriverà su Netflix.

Il 4 Marzo è stata la volta della seconda stagione di Secret City (dal 6 su Netflix in Italia), la serie australiana di spie e misteri con Anna Torv. Un po’ noiosetta. Decisamente meglio Fleabag, la cui stagione 2 (in Italia la prima è su Prime Video) è cominciata lo stesso giorno. Una delle poche sitcom che ancora apprezzo. Se siete appassionati della vecchia scuola invece forse ricorderete Street Legal, la cui stagione 9 è ricominciata in Canada… dopo 25 anni di interruzione!

Il 5 Marzo è la volta di un’altra serie inglese apparsa in Italia su Amazon. Derry Girls arriva alla stagione 2… se ne parla benino.

Caruccia anche White Gold, la cui stagione 2 + cominciata il giorno 6. La aspetto su Netflix come la prima. Concludiamo con A.P. Bio e For the people, che arrivano entrambe alla seconda stagione il 7 Marzo e che sono accumunate dal fatto che non ho assolutamente idea di cosa parlino!

Animo! Animo!

Solo una novità animata questa settimana… tratta da un videogioco di successo. L’8 Marzo è sbarcata su Amazon Costume Quest. Che vi devo dire… se vi è piaciuto giocarlo, provare a guardarla!

Netflix / Prime Video / Hulu…

Solitamente Netflix è bravissima a pubblicizzare le proprie novità in modo tale da farle sembrare più attese di quello che sono. Non sempre però ci riesce… questa settimana sono passate relativamente sotto silenzio sia la soprannaturale The Order (dal 7 Marzo) sia, dal giorno successivo, After Life e Shadow, ovvero la prima serie sudafricana del network. Ma ho paura che non basti…

Intanto in Italia…

L’attesissima Il Nome della Rosa ha forse parzialmente deluso gli appassionati, ma si poteva davvero far meglio del film? Canale 5 risponde con Il Silenzio dell’Acqua, con Ambra Angiolini.. continua il mio appello: VOGLIAMO AMBRA ANGIOLINI NUDA!

2 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva – 10/03/2019”

  1. Beh La serie de Il nome della rosa non è affatto male, ne ho parlato anch’io..se era su Netflix l’avrebbero pompata per mesi 😀

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.