fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 24/03/2019

Cos’è, pensavate che questa settimana non fosse uscito nulla di interessante? Eccovi il riassuntone delle ultimissime dal mondo delle tv… solo per Il Cumbrugliume!

Novità succulente

The Fix (dal 18 su ABC) è il solito legal drama, con un buon cast (Robin Tunney e Adewale Akinnuoye-Agbaje), su un pubblico ministero che accusa un attore dell’omicidio della sua nuova fidanzata, otto anni dopo che è stato assolto per quello della ex. Tutto regolare, forse piacevole, sicuramente banale.

Il giorno dopo su NBC è partito The Village, dramma sui residenti di un palazzo di Brooklyn che hanno stretto forti legami tra di loro. Con Moran Atias e Dominic Chianese. Se ne parla malino.

Voliamo in Inghilterra e sbarchiamo in quella che è un po’ la casa della miniserie di qualità inglese: ITV. The Bay è l’ultima novità del network, un giallo ambientato in una piccola cittadina costiera… vi ricorda qualcosa? Anche a me. E allora incrociamo le dita!

Ultima novità della settimana… C’era bisogno di un altro sequel-spinoff per Pretty Little Liars? Evidentemente sì, visto che è uscito dal 20 Marzo The Perfectionists, su Freeform, con Sasha Pieterse e Janelle Parrish che riprendono il loro ruolo originale, ovvero… mmhhh… boh, pensate davvero che guardassi Pretty Little Liars?

Cose buone dal mondo

Curiosità più o meno stuzzicanti da televisioni straniere di cui solitamente non si parla… ma chissà, con il globalizzarsi dell’intrattenimento e con Netflix (e non solo) sempre alla ricerca del nuovo La Casa di Carta, potremmo trovarceli sui nostri schermi quando meno ce l’aspettiamo. Che ne dite ad esempio di Homens? sitcom trasmessa nella versione brasiliana di Comedy Central dal 18 Marzo? Nel resto del mondo è già dal giorno dopo su Prime Video… da noi ancora non credo, ma aspettate e vedrete.

Fan di Jane The Virgin? Ora potete godervi anche la versione israeliana Bat El The Virgin, dal 18 marzo su HOT. In Israele hanno già rifatto (con successo) The Office, quindi non sono nuovi a queste operazioni.

Interessati alla scena musicale spagnola degli anni 60? 45 RPM su Antena 3 fa per voi! Preferite un medical drama coreano? Doctor Prisoner (dal 20 Marzo su KBS) parla di un dottore che medita vendetta lavorando in prigione dopo essere stato accusato di malpractice. Ehi, almeno è originale!

Di Andere Eltern (dal 19 Marzo) potrei dirvi davvero tantissime cose… se solo sapessi il tedesco. Ho intuito che si tratta di un mockumentary. Accontentatevi.

Infine, dal 24 la coreana Kill It su OCN. Un killer che è anche un… veterinario. Che salva animali e uccide uomini. E una detective che vuole fare il contr… no, non credo voglia uccidere animali. Spero. Insomma, comunque è questo, ecco!

A volte ritornano

Billions

Settimana avara di ritorni (meglio così), a parte un paio di cose che vedremo nella parte dedicata ai servizi streaming da citare solo Billions: quarta stagione dal 17 Marzo su Showtime

Animo! Animo!

Charlie’s Colorforms City. Fa paura. Dal 22 su Netflix

Netflix / Prime Video / Hulu…

The Act (dal 20 su Hulu) è la storia vera di Dee Dee Blanchard. Chi è Dee Dee Blanchard? Non lo so, ma ho letto qualcosa della sua storia su wikipedia, e ho visto come era nella realtà. Nella serie la interpreta Patricia Arquette. Dai, insomma. Sembra interessante, finirò per guardarla. Probabilmente la vedremo su Prime Video da noi.

Step Up: High Water è la serie che fa per voi se proprio siete patiti di danza… seconda stagione su YouTube Premium dal 20. Io passo.

La proposta forse più strana della settimana arriva su Netflix direttamente dal Giappone: My husband won’t fit è la storia (dal 20) è la storia di una coppia la cui lei ha… la vagina troppo stretta per il marito. Non aspettatevi nulla di troppo pecoreccio, i giapponesi sanno prendersi molto sul serio! Peccato.

Netflix, Prime Video, Hulu, YouTube Premium, Crackle… la lista dei servizi di streaming non sembra voler finire mai. C’è spazio per una novità ghiotta? Shudder è di proprietà del network americano AMC, ed è specializzato in horror e thriller.. e il 21 Marzo ha cominciato a trasmettere la nuova serie tv dedicata ai Critters: A New Binge!

Ancora su Youtube dal 21 la terza stagione del teen drama The Eclipse. Dal 22 su Netflix la serie brasiliana sulla nascita della bossa nova Most Beautiful Thing e l’antologico su delitti irrisolti sudamericani Crime Diaries (prima stagione: The Candidate). Ultime novità più interessanti: tornano con la seconda stagione i misteri di The OA (se ne parla meno di quanto mi aspettassi), e arriva il poliziesco indiano Delhi Crime (di cui si parla molto bene). Da provare!

2 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva – 24/03/2019”

  1. Una quarta stagione di Billions? molto interessante 😉
    Comunque The Bay mi ricorda qualcosa anche a me, incrocio le dita anch’io 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.