fbpx
logo

Le novità più interessanti della settimana televisiva – 28/04/2019

Consueto appuntamento sul Cumbrugliume con tutte le novità televisive e i ritorni della settimana. Siete pronti?

Novità succulente

Fino a un paio di anni fa una coproduzione BBC e HBO sarebbe stata attesa come la riduzione delle accise sulla benzina in Italia (ho fatto satira politica). Oggi, invece, chi ha sentito parlare di Gentleman Jack? Eppure è una serie con ottime potenzialità, scritta da Sally Wainwright (Happy Valley), sulla vita di Anne Lister, considerata una delle prime “lesbiche moderne” della storia e autrice di un diario scritto in gran parte in codice che oltre a contenere i resoconti dei suoi amori è considerato di fondamentale importanza per comprendere la società della prima metà dell’800 inglese. Probabilmente arriverà su Sky. Ne ha parlato anche Il Post!

Cose buone dal mondo

Vi va di fare un salto in Giappone? Evidentemente anche lì le banche stanno vivendo un periodo di crisi, visto che Everyone’s Demoted (su TBS dal 21) è ambientato proprio in questo mondo, con il protagonista che viene temporaneamente trasferito in un ramo della banca che sta per chiudere, e lotta perchè questo non avvenga. Un dramedy del quale si trova qualcosa anche sottotitolato in inglese… magari può interessare a chi studia per imparare il giapponese, perché no?

Come saprete è obbligatorio per questa rubrica citare ogni settimana almeno una serie sudcoreana… stavolte tocca a Nokdu Flower, su due fratellastri che combattono su fronti opposti durante una rivolta popolare di fine 800. DRAMMA!

A volte ritornano

Torna su Telemundo la seconda stagione di una delle moderne soap opera più famose ed apprezzate: La Reina del Sur dovrebbe essere presto disponibile anche da noi su Netflix (io giustamente la ignorerò).

Un po’ meno nota, ma per me sicuramente più interessante è la canadese Creeped Out, antologica ispirata ai classici Ai Confini della Realtà o Amazing Stories. Seconda stagione di tredici episodi ricchi di mistero e con qualche brivido per un pubblico di ogni età, introdotti dalla misteriosa figura del The Curious. La prima stagione è già su Netflix, non l’ho mai vista ma ho letto buone recensioni… da recuperare!

Terza stagione invece per il dramma storico di Sky (quella inglese, da noi è inedito) Jamestown. Tre donne forti inglesi destinate a diventare mogli degli uomini di una colonia in Virginia… una specie di soappone vecchio stile. Non mi stupisce non sia arrivata da noi.

Concludiamo con il ritorno di The Son, western con Pierce Brosnan trasmesso su AMC. La prima stagione era mediocre… della seconda si parla decisamente meglio, ma visto che è cominciata oggi direi di aspettare a decidere se recuperarla, che ne dite?

Animo! Animo!

Su Netflix arriva la seconda stagione di Pinky Malinky, serie animata nata dalla collaborazione con Nickelodeon che parla di un hot dog antropomorfo che tenta di migliorare la propria popolarità. Beh l’ultimo cartone con gli hot dog non era malaccio! Seconda stagione anche per la pessima (per i miei gusti, intendiamoci) She-Ra and the Princesses of Power. Se ne è parlato molto per il chara-design… diciamo particolare.

Netflix / Prime Video / Hulu…

…e YouTube Premium! Visto che è arrivata la seconda stagione dello splendido Cobra Kai. Questo me lo guardo presto… molto presto, visto quanto ho apprezzato la prima!

Sono convinto che molti di voi, però, vorranno soprattutto sapere che c’è di nuovo su Netflix: ebbene, soddisferete finalmente le vostre curiosità sul mondo del sadomaso grazie a Bonding, dark comedy su una dominatrice che assume il proprio amico gay dei tempi della scuola come proprio assistente. Dicono sia carina. Una noia mortale è invece Chambers, dramma venato di paranormale con Uma Thurman, su una ragazza alla quale viene trapiantato il cuore di una coetanea che vive poco lontano, e che accetta una borsa di studio per frequentare la sua stessa prestigiosa scuola. Potrebbe sembrare interessante, ma fidatevi ed evitate, ok? Seconda stagione infine per il fantasy turco di Netflix The Protector. Eppure mi sembrava che la prima fosse uscita l’altro ieri. Boh!

3 thoughts on “Le novità più interessanti della settimana televisiva – 28/04/2019”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.