fbpx
logo

Pezzi di vetro di Michele Borgogni

Pezzi di vetro di Michele Borgogni

Edito da Dark Abyss Edizioni

È uscito un mese fa e l’avevo già segnalato nella newsletter (come, non vi siete ancora iscritti? Tornate nella home e scorrete verso il basso!), ma repetita iuvant, e… Sì insomma, mi ero dimenticato di scrivere il post.

È USCITO PEZZI DI VETRO!

Copertina romanzo Pezzi di Vetro

Il mio nuovo romanzo edito da DARK ABYSS EDIZIONI è già disponibile un po’ ovunque. Potete prenderlo su Amazon, sul sito della casa editrice, potete ordinarlo nelle librerie, nelle fumetterie, potete prenderlo autografato contattandomi personalmente o cercandomi alle varie fiere alle quali partecipo (la prossima sarà Libri da Yuggoth a Milano, ma… iscrivetevi alla newsletter per conoscere tutte le prossime!).

Pezzi di Vetro è la storia di Anna, una donna sulla trentina che non sa più se può chiamarsi donna, o ragazza. È bella, ma non è appariscente come l’amica Elena. È ambiziosa, ma non se la sente di calpestare gli altri lungo la strada verso il successo come qualche collega di lavoro.

Si è trasferita in città dal paese in cui è nata perché voleva diventare qualcuno, ma ora non sa neanche più lei chi è Anna. La sua vita amorosa è inconcludente, la famiglia è sempre più distante, le amicizie sono sfuggevoli, ognuna sembra prendere la propria strada lasciandola indietro. E al lavoro le cose forse vanno ancora peggio. Ha un buono stipendio, sì, riesce a permettersi un appartamento in affitto in un palazzo grigio a due passi dal centro, ma non ha nessun rapporto neppure coi vicini. Sempre più di frequente ha cominciato a sentirsi solo un numero. Una figura senza volto dietro un computer, a digitare tasti e a inserire dati e cifre che neppure lei comprende, che intorno a lei nessuno sembra comprendere.

Anna ha bisogno di un cambiamento, di una spinta che possa svegliarla, di un qualsiasi appiglio per ricominciare a sollevarsi e a rimettere la testa in alto. E un venerdì mattina decide che è la sua mattina. Il giorno in cui ognuno dovrà notarla, l’inizio di una nuova vita. Si veste bene, si trucca con cura, indossa le sue scarpe più alte, quelle che secondo l’amica Elena dovrebbero farla sentire una tigre. E prima di arrivare al lavoro le si rompe una calza. È un dettaglio minuscolo, insignificante, ma è il segno di una giornata storta, che comincia male e prosegue peggio. Si può cominciare anche così un percorso di cambiamento e di rivalsa, ma sarà folle, inaspettato e grottesco. Il conto alla rovescia comincia così.

Vi ho incuriositi? Ho messo nelle pagine di Pezzi di Vetro tante cose delle quali non ero sicuro che sarei mai stato capace: sesso, sangue, satira, body horror, momenti grotteschi e surreali, drammi amorosi e mostruosità.

Voi, non dovete fare altro che leggerlo. E recensirlo. E farmi sapere cosa ne pensate 😉

One thought on “Pezzi di vetro di Michele Borgogni”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.