fbpx
logo

Dieci Presidenti USA più assurdi di Donald Trump (al cinema)

Abraham Lincoln Vampire Hunter

Ebbene si, non ci credeva quasi nessuno ma Donald Trump è stato eletto 45mo Presidente degli Stati Uniti d’America! Già prima dell’insediamento sono iniziate le proteste dei cittadini americani che evidentemente si erano dimenticati di andare a votare, da qualche parte si alzano richieste di impeachment, da altre si dichiara già che Trump sarà il Presidente più improbabile della storia.

Ma noi appassionati di cinema sappiamo benissimo che l’America ha avuto Presidenti molto, molto più strani. Ecco quindi la lista dei Dieci Presidenti USA più assurdi di Donald Trump (al cinema):

10- John Fitzgerald Kennedy (Ossie Davis in Bubba Ho-Tep)

Bubba Ho-Tep Ossie Davis J.F.K.

Bubba Ho-Tep Ossie Davis J.F.K.

Rotten Tomatoes ha definito Bubba Ho-Tep “il miglior film con JFK insieme ad Elvis Preasley”, e sfido chiunque a dar loro torto! Perché è assurdo? Beh, Ossie Davis interpreta un J.F.K. invecchiato, che dopo essere sopravvissuto all’attentato di Dallas è stato tinto di nero e abbandonato in una casa di riposo da Lindon Johnson. Lì insieme al re del rock dovrà affrontare una terribile mummia egiziana. Perché è solo al decimo posto? Beh, dopo tutte le teorie strane su JFK, questa mi appare quasi credibile!

09- George W. Bush (Kamal Haasan in Dasavathaaram)

Dasavathaaram

Dasavathaaram è un disaster movie indiano del 2008, la cui trama mi mette un po’ in difficoltà ma a quanto ho capito segue le vite di numerose persone che hanno vissuto in diversi periodi storici, dal 12mo al 21mo secolo, tutti collegati tra loro da uno tsunami. Poi c’è uno scienziato che cerca di fare in modo che la sua arma batteriologica non finisca in mano ai terroristi. Eppoi c’è un indiano che interpreta Bush (e altri 9 personaggi) con della plastica appiccicata in faccia che lo fa assomigliare a uno dei Muppet. Assolutamente da vedere!

08- President Harris (Leslie Nielsen in Scary Movie 3 e 4)

Solo Leslie Nielsen poteva sventare in maniera così sagace questo subdolo attacco alieno!

07- Abraham Lincoln (Benjamin Walker in Abraham Lincoln: Vampire Hunter)

Abraham Lincoln Vampire Hunter

Abramo Lincoln è sicuramente uno dei presidenti USA più amati e rispettati, ma probabilmente nessuno di noi si aspettava che fosse anche un cacciatore di vampiri, come quello interpretato da Walker  nel fallimentare tentativo di kolossal diretto da Timur Bekmambetov.

06- Abraham Lincoln (Bill Oberst Jr. in Abraham Lincoln vs. Zombies)

Abraham Lincoln vs. Zombies

Visto il precedente, pensavate che la Asylum non si mettesse in mezzo? Illusi… E vi dirò, il Lincoln di Oberst Jr. è sicuramente più credibile di quello di Walker, ma lo metto dopo solo perché il film è talmente noioso che ho il dubbio di essermi addormentato, e che sia stato tutto un brutto sogno.

05- President Merkin Muffley (Peter Sellers ne Il Dottor Stranamore)+

Dr. Stranamore

Peter Sellers è uno dei più grandi attori della storia, e nel Dottor Stranamore interpreta tre personaggi, tra cui questo Presidente debole, insicuro, che sembra essersi ritrovato lì per caso. Per fortuna però è molto educato e può almeno contare su dei collaboratori degni che l’aiutino a riportare le emergenze alla loro condizione naturale, giusto? Giusto?

04- President Marcus Robbins (Mark Cuban in Sharknado 3: Oh Hell No!)

Sharknado 3

Chissà come è venuta a quelli della Asylum l’idea di prendere un riccone eccentrico e metterlo come Presidente degli Stati Uniti d’America! Una idea così assurda poteva venire solo a loro, ahahahahah!

Ehm.

03- President James Dale (Jack Nicholson in Mars Attacks!)

In qualche modo avere uno come Jack Nicholson come Presidente degli USA durante un attacco dei marziani potrebbe sembrare una cosa positiva.. ma si sa, la politica corrompe chiunque! Però bellissimo discorso Presidente, bravo! Mi avresti convinto.

02- Franklin D. Roosevelt (Barry Bostwick in FDR: American Badass!)

FDR: American Badass Presidenti degli Stati Uniti al cinema

Non c’è (evidentemente) limite al peggio. Dopo Lincoln contro vampiri e zombie una piccola produzione indipendente è riuscita chissà come a racimolare i soldi per mettere insieme Ray Wise, Bruce McGill, Kevin Sorbo (che fa Lincoln!) e ovviamente Barry Bostwick, nella parte di un Franklin Delano Roosevelt che scopre una cospirazione di licantropi infettati dalla polio che stanno appoggiando nazisti, fascisti e giapponesi nella Seconda Guerra Mondiale. Per fortuna, però, FDR può contare sulla sua sedia a rotelle della morte!

01- President Dwayne Elizondo Mountain Dew Herbert Camacho (Terry Crews in Idiocracy)

President Dwayne Elizondo Mountain Dew Herbert Camacho

Non vedo come si possa chiedere un Presidente migliore di lui.

6 thoughts on “Dieci Presidenti USA più assurdi di Donald Trump (al cinema)”

  1. Post fantastico! Menzione speciale per Mark Cuban, uno che potrebbe riciclarsi come caratterista nei film d’azione, se non fosse già miliardario nella vita, in ogni caso tutti meglio di Trump poco ma sicuro 😉 Cheers

  2. Classifica titanica, epica e storica! Mi permetto di segnalare “Black Dynamite” (2009), dove nel finale il protagonista (nonché sceneggiatore) Michael Jai White va da Nixon a dirgli che ha scoperto il suo piano per ridurre i peni dei neri d’America, a causa di evidente invidia. Al che Nixon si alza e… nasce la più grande scena mai girata nella storia del cinema 😀

  3. Quello a cui sono più affezionata è ovviamente Jack Nicholson ma dopo quello che è accaduto in America devo assolutamente recuperare Idiocracy!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.