Dieci gruppi di supereroi che vorremmo vedere al cinema dopo I Guardiani della Galassia

Possiamo tranquillamente dire che I Guardiani della Galassia sono stati un successo inaspettato. Nelle dimensioni, forse, inaspettato persino per la stessa Marvel! Chi l’avrebbe mai detto che un gruppo di supereroi semisconosciuti (relativamente, ok) e così strani avrebbe sbancato i botteghini di mezzo mondo? Pensateci bene: un umano rapito da dei ladri alieni che ascolta ossessivamente la stessa musicassetta, una letale guerriera verde che però non è parente di Hulk, un gigantesco distruttore dall’umorismo bizzarro, un procione che maneggia grosse armi da fuoco e un albero senziente che sa solo dire come si chiama. Insomma, sembra impossibile creare gruppi più strani. E invece Marvel e DC Comics, nella loro lunghissima storia, sono stati in grado di creare gruppi anche MOLTO più strani. Che ne direste se i prossimi film di supereroi fossero dedicati a…

10- The Legion of Super Pets The Legion of Super Pets

Quando una razza aliena riesce a sconfiggere il giovane Superboy, quale speranza può rimanere per la salvezza della Terra? Beh, se si hanno a disposizione Krypto il cane di Superman, Comet il super-cavallo di SuperGirl, il suo super-gatto Streaky e la scimmia Beppo (arrivata sulla Terra nascosta nell’astronave di Superman), forse qualche speranza c’è ancora. La Legione dei Super Animali da Compagnia ha in seguito avuto anche altri membri del calibro di Proty, che… uhm… non si capisce bene cosa sia, ma non credo si tratti di un animale!

CHI LO POTREBBE DIRIGERE: George Miller, che saprebbe coniugare l’azione sfrenata di Mad Max Fury Road e la tenerosità dimostrata con la regia di Babe va in città ed Happy Feet.

9- Deadpool Corps

Deadpool Corps

È stato bellissimo vedere una trasposizione cinematografica fedele di Deadpool, e allora… perché non chiedere PIÙ DEADPOOL? I Deadpool Corps sono stati creati dall’originale Deadpool, e comprendono personaggi del calibro di DOGPOOL, HEADPOOL (la testa decapitata parlante di Deadpool dell’universo dei Marvel Zombie), il piccolo KIDPOOL, la sensuale LADY DEADPOOL, DEADPOOL PULP (dell’universo Marvel Noir), il Deadpool della Golden Age e… ehm… Pandapool. Volete sapere anche chi sono i nemici? Ovviamente il malvagio DREADPOOL e la EVIL DEADPOOL CORPS!

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? Ryan Reynolds potrebbe esordire come regista ed interpretare praticamente tutti i ruoli del film, consentendo un notevole contenimento dei costi del budget.

8- Legion of Monsters 

Legion of Monsters

Visto che l’Universal sta lanciando il suo Universal Monsters Cinematic Universe, perché la Marvel dovrebbe essere da meno? La Legion of Monsters è pronta per essere lanciata sul grande schermo, con mostruosi membri del calibro di Licantropus, la versione Frankenstein del Punitore, il bruttissimo e vendicativo alieno Manphibian, il clone sfigato di Swamp Thing Man-Thing, la mummia N’Kantu, Ghost Rider (una partecipazione di Nicholas Cage ci sta sempre bene) e… ehm… Satana.

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? Lon Chaney Jr. Lo so che è morto, ma nella Legione dei Mostri questo non dovrebbe essere un problema.

7- Soviet Super Soldiers 

Soviet Super Soldiers

Se non altro perché è bene tenersi buono Putin. Di questi tempi, non si sa mai… Eppoi c’è l’uomo-orso Ursa Major, dai!!

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? Sergej M. Ejzenstejn. Come, è morto anche lui? Beh ma pure l’URSS non se la passa così bene…

6- Captain Carrot and his Amazing Zoo Crew  

Captain Carrot and his amazing zoo crew

Visto che per qualcuno la Legione dei super animali da compagnia potrebbe essere troppo seria, rivogliamoci con sicurezza a Capitan Carota, il Super Coniglio anch’esso parte proveniente da Terra-C, uno dei mille multiversi DC Comics in questo caso popolato da animali antropomorfi (sono un po’ ossessionati coi super animali alla Distinta Concorrenza). Nella scoperta del gruppo da parte del solito Superman ha un ruolo Starro, l’alieno conquistatore… a forma di stella marina. Sì, avete ragione, meglio non indagare oltre. La fantastica banda dello zoo (ci si potrebbe anche chiedere a cosa serve uno zoo in una Terra alternativa popolata solo di animali antropomorfi, ma si è detto di non indagare oltre) comprende anche la micetta esperta di arti marziali Alley Kat-Abra, il maiale d’acciaio Pig-Iron, la stella del cinema allungabile (no doppi sensi) Rubberduck, la patriottica Yankee Poodle, la velocissima tartaruga Fastback e così via. Due curiosità su Capitan Carota: il suo vero nome è Roger Rabbit (nessuna parentela) e… ovviamente ha fatto una apparizione nella Legion of Super Pets. Quindi si dia il via al DC ANIMALS CINEMATIC UNIVERSE!

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? Robert Zemeckis ha già avuto a che fare con Roger Rabbit ed ha tirato fuori un capolavoro, quindi chi meglio di lui?

5- The X Babies

The X Babies

I cloni bambini degli X Men creati da Mojo, un supercattivo alieno che viene da una dimensione ossessionata dai reality show. Non sono teneri? I rating con loro non possono che salire alle stelle!

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? Amy Heckerling, la regista di Senti chi Parla.

4- Justice League Detroit

Justice League Detroit 

Lo so che ancora non abbiamo visto neppure la Justice League, ma come ci ha insegnato la Marvel bisogna sempre guardare avanti, al futuro del franchise. E allora perché non prendere spunto dalle storie in cui Aquaman, incazzato con gli altri Justiceleaguers (sembra il nome di un gruppo di fan di una boyband ma va bene così) perché ognuno giustamente si faceva i cazzi suoi (andate voi a dire a Superman o a Wonder Woman quello che devono fare… e sapete anche voi che caratteraccio ha Batman), forma una sua versione del gruppo a DETROIT, tra una mangiata di spaghetti, pollo e insalatina e l’altra. Con lui gente di un certo livello del calibro di Martin Manhunter, Zatanna, Vixen e The Elongated Man, il supereroe creato per sbaglio perché il creatore non si ricordava che la DC aveva già comprato i diritti di Plastic Man qualche anno prima (storia vera!). Mi piace pensare che il gruppo si sia sciolto quando Aquaman si è reso conto che a Detroit non c’è il mare (il lago NON É LA STESSA COSA).

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? Jim Snyder, il fratello scemo di Zack Snyder.

3- Alpha Flight

Alpha Flight

Ah, i supereroi canadesi! Non ve li immaginate sempre carini, educati, a chiedere per favore al supernemico di turno se potrebbe arrendersi e cortesemente seguirli in un carcere di minima sicurezza? Gli Alpha Flight sono composti da una serie di super-stereotipi del calibro di Sasquatch (certo che Piedone esiste!), Shaman il pellirosse standard, Snowbird che si può trasformare in qualsiasi animale ma SOLO SE CANADESE (voi potreste ridere, ma castori e renne hanno poteri utilissimi), Puck il nano peloso forzuto e via dicendo (credo che quello a sinistra sia Capitan Sciroppo d’acero). Sono il motivo per cui Wolverine si è stabilito negli USA. Non sono meravigliosi? E pensate che siamo appena alla posizione 3!

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? David Cronenberg mi pare il canadese più adatto a portare al cinema questo supergruppo di connazionali

2- The Bizarro League

Bizarro LEague

Attenzione, qui ci muoviamo su territori lisergici. Bizarro è il Superman alternativo del mondo all’incontrario: Superman è buono, lui è cattivo, Superman odia la kryptonite verde, lui quella blu, Superman ha la Justice League, lui la Bizarro League. Con lui ci sono Lanterna GIALLA, Bizarro Flash e BATZARRO, che sembra il soprannome del paninaro dei tempi del Drive In.

CHI LO POTREBBE DIRIGERE? Bizarro Snyder, la controparte alternativa (e più talentuosa!) di Zack.

1- I Vendicatori dei Grandi Laghi 

Great Lakes Avengers

Se pensavate che i Vendicatori della Costa Ovest fossero troppo limitati territorialmente e siete dispiaciutissimi della scomparsa della Justice League di Detroit allora GIOITE, i Vendicatori dei Grandi Laghi sono il supergruppo che fa per voi! Formatisi grazie a un annuncio sul giornale, i Vendicatori dei Grandi Laghi sono l’immortale e depresso Mr. Immortal, che risorge immediatamente (privo di ferite e in preda a una furia cieca) ogni volta che qualcuno lo fa fuori, Dinah Soar, una specie di scoiattolo volante glabro e viola che è l’unica che riesce a calmarlo col suo canto, Big Bertha, una bellissima donna che può acquisire superforza trasformandosi in una… donna obesa (e che deve vomitare per tornare normale!), Doorman l’uomo porta, una specie di buco portatile umano se avete mai giocato a D&D e soprattutto Squirrel Girl, che ha tutti i poteri degli scoiattoli ed è… imbattibile, pare, visto che è riuscita a sconfiggere da sola senza troppi problemi gente del calibro del Dottor Destino e Thanos. Il vero Thanos, non un clone!

Squirrel Girl

Tralaltro i Vendicatori dei Grandi Laghi possono fungere benissimo da tramite per congiungere le varie saghe supereroistiche, visto che sono dei Vendicatori (addestrati da Occhio di Falco!), hanno Deadpool come membro onorario (e innamorato di Big Bertha) e per un periodo hanno cambiato nome in X-Men dei Grandi Laghi!

CHI POTREBBE DIRIGERLO? Dite cosa volete, ma io un Joss Whedon su Squirrel Girl lo vedrei bene!

 

Related posts

Hold the Dark

Hold the Dark

  Quando leggo "Netflix Original Movie" di solito mi preparo al peggio, ma devo ammettere quantomeno che la piattaforma di streaming più potente del globo ultimamente sta reclutando dei nomi interessanti per la propria scuderia di registi. Da questo punto di vista Ottobre è un mese...

Le novità più interessanti della settimana televisiva

Le novità più interessanti della settimana televisiva

Come promesso, la rubrica sulle novità televisive diventa settimanale. È stata un'altra settimana ricchissima di novità e ritorni, molti dei quali davvero succulenti... vogliamo iniziare? A volte ritornano Cosa è successo a Arrow? È finito in galera? Personalmente non ne ho la...

Chaveyo – di Luigi Iapichino e Moreno Pavanello

Chaveyo - di Luigi Iapichino e Moreno Pavanello

I kachina sono gli spiriti della tradizione della tribù indiana degli Hopi. Sono come delle rappresentazioni dei fenomeni naturali e non, possono simboleggiare il sole, le stelle, la pioggia, il cielo, ma anche un antenato degno di reverenza, un sentimento, un luogo. Come gli dei...

11 Comments

  1. mikimoz 7 May 2017
    Rispondi

    Trashate assolute quelle con gli animali, vero e puro POP KITSCH di quegli anni. Irripetibile oggi, e peccato.
    LA JLA DETROIT? Ma davvero esistono città reali nel mondo DC?? XD
    A parte gli scherzi, è bizzarra la scelta, che potrebbe essere più marvelliana che detectivecomicsiana.

    Moz-

    • Cassidy 7 May 2017
      Rispondi

      Detroit ha un livello di criminalità che fa paura anche a Gotham City, per quello Batman si tiene stretta la sua città 😉 Cheers

    • michele 7 May 2017
      Rispondi

      In effetti è molto raro che alla DC nominino città vere… si vede che come dice Cassidy Detroit fa paura davvero 😀

  2. Cassidy 7 May 2017
    Rispondi

    Oh bellissimo post mi è piaciuto un sacco! 😀 Ora voglio George Miller dirigere Krypto (con magari un cameo di Geppo la super scimmia!), lui che ha rischiato di dirigere la JLA con Megan Gale nei panni di Wonder Woman (storia vera).

    I Deadpol Corps li sogno anche io, ma ancora di più la legione dei mostri, ora che il progetto (del solito Guillermo Del Toro) della JLA Dark è andato zampe all’aria.

    Per altro ho scoperto che esiste una specie di versione Russa dei super soldati, si chiama “The Guardians” e non vedo l’ora di vederlo! 😉

    Ora voglio gli “Alphiani” diretti da Cronenberg! con la mutazione da uomo a piedone di Sasquatch! 😀

    I Vendicatori dei grandi laghi secondo me rischiamo di vederli davvero 😉 Diretti da Whedon vorrei vedere i Runaways, ce lui ha anche scritto a fumetti, i Thunderbolts (nella loro formazione originale) ma soprattutto lo Squadrone Supremo, sarebbe la risposta Marvel alla JLA 😉 Cheers!

  3. pirkaf76 7 May 2017
    Rispondi

    Voto per gli X-Babyes. 😛

    • Matteo Milani 7 May 2017
      Rispondi

      Sono fantastici 😀

  4. michele 7 May 2017
    Rispondi

    Sei un tenerone!

  5. Matteo Milani 7 May 2017
    Rispondi

    Non saprei chi possa dirigere i film sui seguenti seguenti team, ma altrettanto interessante sarebbe vedere Gen 13, Exiles, DP 7 e Gli Impossibili, presi da diverse case editrici o produttrici.

    • michele 7 May 2017
      Rispondi

      Per Gen13 non sarebbe male proprio James Gunn, ne verrebbe fuori una cosa divertente! DP7 è stato uno dei primi fumetti Marvel che ho letto, nell’edizione Play Press! Potrebbe starci una serie tv alla Legion! Gli Exiles non li conosco abbastanza, mentre gli Impossibili erano divertentissimi, ma non li ho inseriti in quanto serie nata a cartoni animati della Hanna & Barbera!

  6. Pietro Sabatelli 8 May 2017
    Rispondi

    Posso esser sincero, di tutti questi non ne conosco nemmeno uno, però effettivamente vorrei più Deadpool 😀

Rispondi